ADRIANO PANZIRONI
BIOGRAFIA
Adriano Panzironi, classe 1972 è un giornalista e imprenditore italiano a capo dell’azienda Life 120 Company. Attivo nel giornalismo già dall’età di 16 anni, quando inizia a scrivere per alcuni giornali locali, diventa subito corrispondente per il quotidiano Il Tempo. Dopo aver diretto a 18 anni un telegiornale locale diventa giornalista pubblicista, acquisendo un ruolo importante nel panorama della letteratura e del giornalismo italiano.
Negli anni, fonda una casa editrice, pubblicando contemporaneamente sei giornali locali di cui ne è anche direttore responsabile. Alla sua attività di giornalista affianca quella d’imprenditore, dedicandosi alla gestione di alcune aziende tra cui un centro sportivo alle porte di Roma.
Proprio la passione per il wellness lo porta ad approfondire il settore del benessere e così a 40 anni, con la consapevolezza della propria condizione fisica, decide di approfondire gli argomenti più difficili della salute. Ricerche che lo hanno spinto a cimentarsi in un’opera unica nel suo genere, facendo nascere il libro Vivere 120 Anni – Le verità che nessuno vuole raccontarti, best seller con più di 500.000 copie vendute, e a collaborare con diverse realtà imprenditoriali che hanno permesso di strutturare la nascita di Life 120.
Un’azienda creata per promuovere lo stile di vita omonimo, basato sul fatto che l’uomo moderno si è allontanato dalle proprie origini, praticando un percorso non affine alla propria evoluzione e biologia.
Dopo anni di ricerche per comprendere cosa effettivamente potesse servire al nostro corpo per essere in salute e vivere più a lungo, è stata messa a punto una linea di integratori, che in abbinamento ad una corretta alimentazione ed una attività sportiva specifica provvede alle carenze della vita moderna. Si è quindi reso necessario, proprio per garantire una corretta alimentazione, lavorare anche sulla creazione di filiere etiche per realizzare prodotti salutari e con un corretto rapporto qualità/prezzo. Ogni giorno, Life 120 sviluppa nuovi prodotti, coinvolgendo le aziende italiane con le più alte professionalità, credendo nella rinascita dei settori produttivi spesso dimenticati e sfruttati dalla grande distribuzione.
La passione per l’informazione, non è mai stata abbandonata ed è sempre stata un punto focale per il giornalista Adriano Panzironi, che negli ultimi anni ha avuto una grande risonanza mediatica, divenendo un vero e proprio divulgatore scientifico. Il suo ruolo nella trasmissione Il Cerca Salute, condotta da Benedetto Dionisi, ha conferito un grande successo al giornalista e a Life 120, facendo diventare quest’ultima un punto di riferimento per il proprio benessere e uno stile di vita a più di 1.000.000 di persone che oggi sono “rinate” grazie alla consapevolezza del proprio corpo e della propria salute. Un successo, ripagato dall’affetto e dalla gratitudine di tutti coloro che riconoscono in Panzironi il ruolo di divulgatore che ha ridato la consapevolezza del proprio corpo e della propria salute a chi non riusciva a risolvere alcune problematiche. Ne sono esempio le centinaia di eventi organizzati, in cui la presenza del “Popolo Life 120” è stata sempre massiccia, in segno di riconoscenza per il fondatore dello stile di vita e dell’azienda omonima. Non ultimi, il Life 120 Day, grande evento del 30 giugno 2019 al Palazzo dello Sport di Roma dove sono accorse più di 7.000 persone per incontrare il giornalista Panzironi e Life 120.
La risonanza mediatica non è mai calata su Life 120 e sul suo fondatore, tanto che ne è uscito anche un film che racconta l’evoluzione del progetto.
Adriano Panzironi non ha mai smesso di sorprendere il suo pubblico e così dopo il suo best seller ha pubblicato altri libri come: Vivere 120 Anni – Le ricerche, un libro con 1.000 ricerche che confermano quanto scritto nella sua prima opera e poi ancora Vivere 120 Anni – le Guarigioni, un vero e proprio studio osservazionale longitudinale, in cui sono raccolte ben 1.000 testimonianze di persone che seguendo lo stile di vita Life 120 hanno ottenuto benefici per il proprio benessere.
Negli ultimi tempi, infine, ha avuto l’intuizione di portare Life 120 il più vicino possibile alle case degli italiani, sono così nati i Life 120 Lo Spaccio, punti vendita aziendali in continua espansione.